Utilizziamo i cookies per rendere la tua esperienza sul nostro sito la migliore possibile.Ai sensi del nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei dati sensibili, siamo costretti a chiedere il tuo assenso all'utilizzo di questi ultimi.Cookie e Privacy Policy.
Si è svolto sabato 19 marzo 2022 presso lo Stabilimento Produttivo Frantoio OP LATIUM Colli Sabini di Palombara Sabina (RM) il XIII Campionato Regionale di Potatura a vaso policonico, un appuntamento imperdibile per chi opera in questo settore con passione e professionalità.
Il Direttore di gara Salvatore De Angelis e i Giudici di gara Stefano Cifeca, Mimma Palella, Renato Pavia e Adriano Menghi per ciascuno dei cinquanta concorrenti hanno valutato e votato: la conformazione della cima, l’equilibrio tra le branche primarie, la conformazione delle branche secondarie, l’equilibrio vegeto-produttivo e la rispondenza alla conformazione ideale.
Nella competizione si è affermato tra i primi cinque classificati, ottenendo così il pass per partecipare al Campionato Nazionale di categoria, Daniele Mereu, trentaseienne di Tre Croci, conosciuto ed apprezzato dal Lazio alla Sicilia per la sua bravura nella potatura, nostro storico e fidato collaboratore nonché attuale “angelo custode” degli amati alberi di ulivo della nostra Tenuta di Località La Carrozza a Vetralla dai quali otteniamo le olive che ci consentono di realizzare i nostri pluripremiati oli e.v.o. Traldi Classic, Elektia, Eximius e Athos.
Siamo molto contenti e soddisfatti per questo bel risultato ottenuto da Daniele che conferma ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che per fare l’olio migliore ci vogliono le persone migliori!