
Si è svolta sabato 11 maggio 2019 la cerimonia di premiazione dei vincitori del prestigioso concorso “Monocultivar Olive Oil Competition” ideato e diretto dall’eclettico Gino Celletti.
Location della kermesse è stata la sede del Centro Tecnologico Padano di Lodi. Ricco ed interessante il programma che ha preceduto la consegna degli awards che ha visto alternarsi come relatori Sara Casanova (Sindaco di Lodi), il Dott. Andrea Di Lemma (Direttore Amministrativo P.T.P. Science Park), il Dott. Gino Celletti (Capo Panel per il Consiglio Oleicolo Internazionale) e il Prof. Paolo Veronesi (Direttore della Divisione di Senologia all’Istituto Eurpoeo Oncologico) il quale ha riportato degli sbalorditivi dati rilevati da studi clinici in merito all’azione benefica attribuita all’olio extra vergine di oliva di alta qualità nella prevenzione del cancro al seno.
Tra i produttori di olio e.v.o. incoronati “i migliori” con un prodotto definito “gold” la nostra Francesca Boni che ha ritirato il riconoscimento ottenuto dal nostro monovarietale di Caninese “Eximius”.
Si tratta dell’ennesimo passo in avanti fatto dalla nostra azienda che vuole sempre migliorarsi non soltanto per portare sulle tavole dei nostri consumatori un olio e.v.o. dalle straordinarie caratteristiche organolettiche ma anche e soprattutto dalle eccezionali qualità nutraceutiche e benefiche.