Lo scorso 22 settembre nell’elegante dehors adiacente la Casa del Cinema di Roma che sorge all'interno dell’incantevole Villa Borghese, a pochi metri da Via Veneto, ha avuto luogo l'importante evento di presentazione del film Havana Kyrie, con regia di Paolo Consorti e con protagonista principale Franco Nero nei panni di un vecchio Maestro rossiniano in crisi che si ritrova, suo malgrado, a dirigere un coro di bambini a L’Avana che ribaltano il suo carattere burbero ed austero con i colori e l’allegria cubana che richiamano anche un suo fugace ma importante passato vissuto nell’isola.

Un film introspettivo che indaga sulle disillusioni di chi è vittima di sé stesso e della sua chiusura al mondo che ha ottenuto il patrocinio del MiBACT.

La proiezione in anteprima del film è stata apprezzata dalla folta platea di addetti ai lavori, critici, giornalisti e autorità.

Io ho avuto il privilegio di assistervi invitata da Franco Nero, che da sempre reputo una persona oltre che un personaggio di altissimo spessore, il quale ben conosce la nostra realtà del Traldi Resort AgriWellness e degli oli e.v.o. Traldi.

Quando l’Eccellenza si incontra con l’Eccellenza!

Elisabetta Traldi